Quali sono le scelte più popolari di Medici e Pazienti per il controllo delle nascite? Le IUD sono l'opzione più popolare.. vediamo di capirne di più !

Contraccettivo
Le IUD sono un contraccettivo efficace come abbiamo già spiegato in un nostro recente articolo, un sondaggio adesso ci mostra le scelte di medici e ginecologi.

Il 42% dei medici lo usano come metodo ad azione prolungata reversibile (LARC).
Il 12% delle donne nella popolazione generale ha fatto la stessa scelta.

Ciò che i ricercatori hanno trovato:

I ricercatori hanno esaminato 500 operatori sanitari donne tra i 25 e i 44 anni. Il 67 per cento stanno utilizzando un metodo contraccettivo. Di queste donne il 42 per cento usa un metodo contraccettivo a lunga durata reversibile (LARC) come dispositi intrauterini (IUD ) e l'impinato sottocutaneo.

Contraccettivo

Alla domanda dei ricercatori i medici hanno risposto "c'è meno spazio per l'errore umano con lo IUD", in America Planned Parenthood segnala un aumento del 91 per cento negli ultimi cinque anni dell'uso dello IUD per il controllo delle nascite (anche se in parte potrebbe essere giustificato dalla disposizione delle assicurazioni americane ACA private che ne favoriscono l'inserimento gratuito..

Naturalmente i metodi sono molti e parlare con il ginecologo è il miglior modo di capire pregi e difetti e ogni opportunità e soluzione.

Vieni a trovarci, prenota una consulenza contraccettiva che ti permetterà di capire meglio te stessa e fare la scelta giusta.

Cordiali saluti
Dr. Salvatore Di Leo