Visita Ginecologica

Visita Ginecologica - Semplice e misteriosa, leggi la nostra Guida Rapida

Visita ginecologica

Vieni a trovarci - Clicca QUI 

Visita ginecologica

- Cura, attenzione e precisione ed estrema delicatezza solo per te -


Quale è il costo (prezzo) di una visita ginecologica?
La visita ginecologica ha un prezzo medio in Italia che va dalle 60 alle 250 euro, con una media di circa 120 euro. Il prezzo è la somma dei servizi e dell'esperienza erogata e per alcuni casi particolari della fama acquisita.

Nei nostri centri la visita ginecologica ha un costo che va da 100 a 120 euro a seconda del centro e dei servizi accessori offerti, in tutte le visite è inclusa se necessaria un'ecografia ginecologica e un colloquio. 

Quanto dura una visita ginecologica?
La durata di una visita ginecologica cambia radicalmente, dai 10-15 minuti di una visita con il sistema sanitario nazionale, che considerando una media regionale o nazionale impone ai medici e alle strutture di eseguire la visita ginecologica entro tali tempi per ridurre le code d'attesa ai 30-45 minuti delle visite private.

Nei nostri centri la visita con ecografia dura in media 40 minuti, ma i nostri medici non si fanno scrupolo ad aumentare con gentilezza e disponibilità questo tempo se necessario, dipende dalla storia della paziente, dalle problematiche o dalla delicatezza di dover programmare un intervento chirurgico.

Visita ginecologica in gravidanza?
Durante la gravidanza e il parto le visite interne e ginecologiche prendo il nome di visite ostetriche, tali visite possono essere eseguite per via vaginale, senza alcun rischio, se non in casi particolari, durante tutta la gravidanza. Lo scopo è prevenire le infezioni, controllare che il collo dell'utero sia chiuso per prevenire il parto pretermine.

Nei nostri centri la visita ginecologica in gravidanza viene eseguita durante tutta la gravidanza, come singola visita o consulto (secondo parere) o in un pacchetto che permette di programmare la gravidanza dall'inizio alla fine e che prevede anche un pacchetto economicamente conveniente ma preciso e completo (perché bisogna pagare quello che è giusto ma bisogna anche dare il meglio alla nostra creatura).

Visita ginecologica interna come avviene?
La visita ginecologica interna indica il controllo dell'apparato genitale femminile attraverso la vagina, essa viene eseguita preferenzialmente per via vaginale in tutte le pazienti che hanno avuto rapporti, perché permette una migliore qualità dell'ecografia e perché evidenzia alterazioni del collo dell'utero e infezioni vaginali.

Nei nostri centri la visita ginecologica interna viene offerta di routine, ma in chi non vuole eseguirla, i nostri ginecologici sono esperti in ecografia transaddominale e trasperineale, le quali permettono di visualizzare l'apparato senza passare dalla vagina, inoltre gli strumenti sterili sono utilizzati in più misure in modo da ottenere la miglior visione con il minor fastidio.

Visita ginecologica in cosa consiste?
Durante la visita si controllano le ovaie, le tube, l'utero, la vagina e la vulva, per identificare le patologie della donna e prevenirle, soprattutto i tumori, ma anche infezioni e patologie non maligne ma fastidiose, si controlla se tutto funziona bene per la propria fertilità e benessere sessuale.

Nei nostri centri, un servizio dedicato all'uroginecologia si occupa di controllare vagina e vescica e di risolvere problemi correlati all'incontinenza urinaria, al dolore alle ovaie, al dolore pelvico cronico in generale, per risolvere cistiti, perdita di urine, bruciore vaginale e minzionale, dolore durante i rapporti sessuali, vaginismo e urgenza minzionale (urodinamica).

Visita ginecologica gratuita?
La consulenza ginecologica gratuita è un colloquio conoscitivo che viene offerto dalla nostra struttura grazie a donazioni private o durante campagne di screening, inoltre in chi vuole eseguire interventi estetici vulvo-vaginali il primo colloquio è gratuito.

Ogni struttura e ogni medico che abbia competenza e professionalità ha un costo, un prezzo che vale la pena di essere pagato per ottenere un servizio di qualità. Il listino prezzi include tutte le spese e compensa il professionista per le sue competenze, per cui offriamo costi nella media o poco inferiori grazie alle numerose richieste ma non applichiamo sconti che non farebbero altro che ridurre i servizi offerti. (Massima qualità e professionalità nella medicina sono essenziali)

Leggi i nostri approfondimenti:

Visita ginecologica in caso di perdite 
Visita ginecologica in caso di dolore al basso ventre
Visita ginecologica in caso di ciclo irregolare
Visita ginecologica in caso di dolore durante i rapporti sessuali
Visita ginecologica in caso di non raggiungimento dell’orgasmo

Vieni a trovarci - Clicca QUI 

Visita ginecologica