Il Dott. Salvatore Di Leo si è laureato, con Lode e nomina a premio Barbagallo San Giorgio, nel 2008 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania, successivamente nel 2014 consegue, sempre con Lode, la specializzazione in Ginecologia ed Ostetrica presso il medesimo Ateneo. Dopo la laurea si è dedicato ad un percorso formativo sub-specialistico in Tecniche avanzate in fisiopatologia della riproduzione, ha seguito un Master in Ecografia Ostetrica Morfologica ed Ecocardiografia fetale a Roma all'Artemisia Main Center e nel 2014 si è diplomato al S.I.E.M.G - Società di ecografia generalista, corso triennale. Ha maturato esperienza formativa presso il centro di PMA dell'Ospedale Cannizzaro sulla gestione della donna infertile, sui principali protocolli di stimolazione ovarica, sull'esecuzione di PK ed embryo-transfer. Ha approfondito le sue conoscenze sulla gestione multidisciplinare del paziente Oncologico-Ginecologico presso l'Unità operativa dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e sulla gestione clinico-terapeutica del dolore pelvico cronico e delle pazienti con endometriosi (Chirurgia Laparoscopica). Come Dirigente Medico presso l'U.O. di Desenzano del Garda, ha svolto l'attività ginecologica, ostetrica e laparoscopica, con particolare riguardo a Colposcopia, Uroginecologia ed Urodinamica e Patologia del Basso tratto. Ha conseguito a Firenze un diploma per il trattamento complesso delle cistiti recidivanti.
Attualmente è Dirigente Medico Ginecologo presso l’Unitá Operativa di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania dove si occupa dell’Ambulatorio di Urodinamica e Uroginecologia per il trattamento dell’incontinenza urinaria e del prolasso con relativa riabilitazione del pavimento pelvico, e dove svolge l’attività chirurgica e ostetrica.
Ti accompagnamo in tutto il percorso in caso di presenza di patologie e ti aiutiamo a risolvere le difficoltà e trovare la via più veloce nella nostra intricata e complicata sanità italiana.