Sono Infertile ?

Sono Infertile ??

 Infertile

L'infertilità è spesso definita come non essere in grado di avere una gravidanza dopo un anno, di costanti rapporti non protetti, se una donna è di età inferiore ai 35, o sei mesi se si è over 35. L'infertilità colpisce sia uomini che donne allo stesso modo. Circa 1 su 5 coppie è sterile, entrambi i partner hanno contribuito al problema, e in circa il 15 per cento delle coppie, nessuna causa viene trovata, e prende il nome di "infertilità inspiegabile".
Una visita da un medico di fertilità - ginecologo specializzato in infertilità o da un endocrinologo specializzato in riproduzione (RE) - è consigliata se la gravidanza non si è verificata dopo un anno, o se la donna è di età maggiore di 35 anni, ha periodi irregolari, ha sperimentato aborti multipli, o ha problemi di tipo medico che potrebbe rendere difficile rimanere incinta.
Le cause di infertilità femminileL'età è il fattore più importante che influenza la possibilità di rimanere incinta. Nelle donne, la fertilità diminuisce con l'età. Il diminuire con l'età è quasi interamente dovuto alla diminuzione del numero e la qualità delle uova nelle ovaie mano a mano che la donna invecchia. Non c'è niente che si può fare per fermare o invertire questo processo. Il declino della qualità delle uova che viene con l'aumentare dell'età è anche responsabile di alti tassi di aborto spontaneo e di anomalie fetali.
Test di fertilitàDopo aver preso la storia del paziente e facendo un esame fisico, il medico dovrà effettuare uno o più dei seguenti test per determinare se l'ovaio produce un uovo e se l'uovo può viaggiare verso l'utero.
Test di Ovulazione.
L'ovulazione può essere valutata attraverso esami del sangue che rilevano gli ormoni, ecografia delle ovaie, o un kit a domicilio di ovulazione. Un pattern mestruale irregolare può indicare un problema di ovulazione, ma è anche possibile per una donna con periodi regolari di avere un disturbo dell'ovulazione.

Test Tube di Falloppio.
Per assicurarsi che uno o entrambi i tubi non siano bloccati, il medico può effettuare una isterosalpingografia, un'isterosonografia e / o una laparoscopia.

Ormone Testing
Alcuni ormoni nel sangue possono influenzare la fertilità, provocando problemi di ovulazione. Questo test comprende esami ematici per la funzione della tiroide, la prolattina, DHEA e testosterone.
Prove di riserva ovarica
Test di riserva ovarica è un esame del sangue che fornisce una stima del numero di uova che una donna ha nel suo corpo e come bene che potrebbe essere. I livelli di ormone sono misurati durante i primi giorni di un ciclo mestruale e, a volte, prima e dopo l'assunzione di farmaci per la fertilità. Fino al 20 per cento delle donne che cercano la cura dell'infertilità hanno un Test anormale.


Infertilità MaschileUna varietà di condizioni può portare alla sterilità maschile, compresi i problemi con la produzione di sperma, le ostruzioni dei vasi che trasportano lo sperma, disturbi ormonali e problemi all'interno del testicolo. storia sanitaria di un uomo e lo stile di vita possono influenzare la sua fertilità. E 'importante che entrambi i partner ricevono un workup fertilità se una coppia sta avendo difficoltà a concepire.

Dr. Salvatore Di Leo